Marco Mengoni agli esordi in Tv, 2004 [VIDEO]

Capita di rovistare negli archivi delle parrocchie o delle scuole di canto: lì è facile scovare alcune chicche riguardanti questo o quell’artista divenuto famoso nel corso degli anni. Molto spesso non è solo la voce ad aver subito delle (considerevoli) modifiche, ma anche l’aspetto, il modo di stare sul palco, il look. La notizia c’è quando il cantante ho un nome e cognome pesante: Marco Mengoni risponde a questi requisiti e il breve filmato apparso nella serata di ieri è la prova di quanto tempo sia passato dai suoi esordi…

GUARDA LE FOTO DI MARCO MENGONI

#PRONTOACORRERE VIDEOCLIP DI SUCCESSO – GUARDA!

Talento in erba (e in carne)

Incredibile come possa cambiare in poco tempo la vita di una persona. Il saggio della scuola di canto (2004) ci presenta un Mengoni che non brilla per bellezza ed eleganza, ma lascia trasparire già i segni (e i segnali) di un talento puro. I primi commenti su YouTube non potevano che essere esaltanti, si va da “un folletto con una voce da usignolo” a “voce d’angelo“, sino addirittura a “questo video è la risposta a chi lo accusa di usare il falsetto!“. Marco Mengoni, e noi lo sappiamo bene, è diventato un vero e proprio beniamino del web, figlio dei Talent Show, fratello di Sanremo, et cetera et cetera.
C’è dell’altro, c’è molto altro: c’è un ragazzo molto timido (come ha raccontato a Velvet questa mattina l’amico e autore Roberto Casalino), molto riservato, ma in grado di “darsi” completamente ai fan, senza le manie della classica prima donna che dimentica il suo pubblico quando i risultati sono arrivati alle stelle.

(foto by YouTube)

Impostazioni privacy