Il bene più prezioso, la mamma. Dopo “Mi hai guardato per caso“, “Necessità lunatica” e “Scelgo me“, Marco Carta è pronto a lanciare “Ti voglio bene”, in radio da venerdì 26 aprile, quarto singolo estratto dall’album “Necessità lunatica”. Lui che nel 2008 aveva trionfato ad Amici, inaugurando la sua carriera, lui che l’anno dopo era riuscito nell’impresa di bissare questo risultato con la conquista del Festival di Sanremo: proprio quel Festival che 15 anni prima aveva visto gareggiare un giovane Luca Barbarossa, anche in quel caso con un brano dedicato alla madre (Portami a ballare, ndr.). ma questa volta la storia è diversa, è più intima, come Marco stesso ha detto, è un pezzo della sua vita…
Energia, rabbia e amore
Una dedica alla madre, per non dimenticare ogni gesto e insegnamento che gli ha lasciato. Un pezzo di storia (la sua), un momento difficile da superare: la sensazione di aver saltato una tappa nel giro della vita, essersi trovato improvvisamente adulto con qualcosa di fondamentale in meno, accanto a sé. Insomma, energia, rabbia e amore sono i tre elementi cardine di questa nuova musica di Marco. Una canzone personale ed intima, nella quale il cantante sardo esprime tutto il suo affetto per la mamma, prematuramente scomparsa.
Re ai Kids Choice!
Intanto, i fan, sempre estremamente fedeli, attendono con ansia le due tappe dell’Anteprima Tour, fissate per il 14 maggio all’Alcatraz di Milano e il 17 maggio all’Atlantico di Roma. Dopo la vittoria come ‘Miglior Cantante’ ai Kids Choice Awards 2013 e la pubblicazione del cofanetto contenente cinque suoi album, Marco ritorna in gran forma.
Come spesso accade nel post Talent Show, arriva un momento in cui devi ricominciare da capo e ripartire dalle cose importanti della vita: una cosa che vale nella vita di Marco carta è certamente la musica, oltre alla voglia di dare peso a un ricordo, questa volta ancora con più forza. Per ritrovare quella forza e quel gancio in mezzo al cielo di qualche anno fa. Buona fortuna.
(foto by kikapress.com)