C’è un precedente. Differente, ma il “campo” è lo stesso. Negli anni ’80 una commedia di poche pretese, ma passata alla storia del cinema di genere per via di un titolo inequivocabile: “Sposerò Simon Le Bon“. Quel matrimonio non ha mai avuto luogo, ma nella storia più o meno recente qualche fan è riuscita nell’impresa di sedurre (o farsi sedurre) dal proprio cantante preferito. I tempi corrono e cambiano, così questa volta Justin Bieber stupisce con una provocazione (anch’essa di poche pretese), postando su Instagram una vignetta che lo ritrae a letto con una ragazza, ovviamente sua Belieber…
JUSTIN BIEBER IN CONCERTO A BOLOGNA – FOTO
Justin Bieber come Lady Gaga, sempre sulla cresta dell’onda (dei media). Adesso va a letto con una fan! E’ solo una vignetta, è solo Instagram. Tuttavia, tante polemiche con alcune Belieber che sperano di essere loro le fortunate, altre che stigmatizzano e scrivono: “Non pubblicare le foto di noi nel letto“. Il disegno fa parte di una serie intitolata “Danger” dedicata alla popastar dalle fan che lo ritraggono come pericoloso seduttore. Il problema è che Bieber ha ripreso la vignetta scrivendoci sopra “Justin” e “Belieber”, come vengono appellate le sue fan. Andiamo con la mente al 1986, un precedente che fa quasi sorridere, a questo punto…
Qualcosa, negli anni, è mutato: nel 1986 questo film aveva tutto un altro sapore, poggiava su un sentimento sincero, puro, sulla dannazione del tempo e della lontananza. Una ragazzina di 16 anni, Clizia, convinta della possibilità di portare all’altare il leader dei Duran Duran. Fa quasi tenerezza mettere a confronto questo sogno con la vignetta di Bieber: a quasi trent’anni di distanza ci rendiamo conto che il tempo ha senso, le fan crescono e i desideri cambiano forma. Il risultato è “che mi frega di sposare Justin, io ci voglio andare a letto!”. Povero Justin, quanto lavoro…
(foto by facebook)