Marco Mengoni ora è pronto a correre

In rotazione radiofonica da venerdì 19 aprile l’ultimo singolo di Marco Mengoni “#PRONTOACORRERE” tratto dall’omonimo album di inediti uscito il 19 marzo su etichetta Sony Music ed entrato immediatamente in testa alle classifiche. Nel testo, scritto da Mengoni, si evidenzia il disincanto di un risveglio, il desiderio di uscire dall’immobilità e il coraggio di uscire e vivere. A breve uscirà anche il videoclip girato interamente allo stadio Bentegodi di Verona con la regia di Gaetano Morbioli.

LE FOTO DI MARCO MENGONI

Sul pezzo il cantante aggiunge: “E’ il frutto del mio lavoro con il produttore Michele Canova e Mark Owen dei Take That. Mark, che è sempre stato il mio preferito all’interno della boyband, non l’ho mai incontrato, ma abbiamo fatto delle lunghe conversazioni in rete.” Appunto, come l’intero album, il brano è stato prodotto da Michele Canova tra il Sunset Sound Studios e il Kaneepa Studio, e la sezione ritmica composta da Gary Novak e Reggie Hamilton evidenzia il ritmo incalzante e il sound travolgente della canzone.

MENGONI PRESENTA “#PRONTOACORRERE” A “QUELLI CHE…” 


Mengoni è pronto a correre a Milano l’11 maggio per il “RadioItaliaLive – Il Concerto” nella meravigliosa cornice di Piazza del Duomo. Insieme a lui sul palco a cantare tre canzoni a testa: Alessandra AmorosoCesare Cremonini, Fabri Fibra (dopo l’esclusione dal Concerto del Primo Maggio), Negramaro, Nek, Raf, Eros Ramazzotti, StadioAntonello Venditti e Zucchero. Inoltre alle 18.00 tutto il pubblico potrà partecipare ad un flash mob sulle note di “Cercavo amore” di Emma Marrone, assente perché quella sera sarà impegnata come coach per il serale di Amici.

IL VIDEO DELLA CONFERENZA DEL RADIOITALIALIVE – IL CONCERTO 2013

Dopo il concerto dello scorso anno per i 30 anni di Radio Italia condotto da Belen ed Enrico Ruggeri, quest’anno i conduttori sono ancora top secret. Intanto per chi non potesse partecipare all’evento in piazza ci sarà la possibilità di seguire la diretta su Radio Italia e in streaming su Radio Italia Tv.

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy