“Io ho avuto il torto di anticipare il discorso di Madonna, il discorso di Prince…“. Per chi ancora non ci fosse arrivato, esiste un legame curioso tra il cinema italiano e la musica internazionale, il pop dei grandi numeri. Partiamo da Rihanna: vestita, come di consueto, con una mise provocante, la star di Umbrella ha elettrizzato il pubblico del Nevada con le movenze feline che l’hanno resa famosa in tutto il mondo. In particolare, una di queste ha fatto tornare in mente un’icona della musica pop, il Re: Michael Jackson. Andando ancora più indietro nel tempo, la citazione obbligata (o quasi) tocca un film di Carlo Verdone…
RIHANNA E LA MANO SUL PUBE – FOTO
Rihanna si è esibita venerdì sera sul palco del Mandalay Bay Event Center, a Las Vegas. La cantante delle Barbados è salita sul palco per promuovere il suo settimo disco, Unapologetic, uscito nel 2012 e arrivato in vetta alle classifiche mondiali. Il Diamonds World Tour, che dopo gli Stati Uniti la vedrà toccare le maggiori città in Europa, Nuova Zelanda e Sudafrica, ha registrato il tutto esaurito fin dalla messa in vendita dei biglietti, lo scorso novembre. Bene, nel bel mezzo di una coreografia, Rihanna ha appoggiato una mano sul pube proprio come faceva lo scomparso Jacko. Robe del genere non sono completamente sconosciute alla commedia del cinema italiano, tocca in tal caso citare Christian De Sica…
Il film è il celebre “Compagni di scuola” (regia di Carlo Verdone). Nella scena in questione De Sica-Ciardulli richiama l’attenzione dell’onorevole Mauro Valenzani (Massimo Ghini), per cercare di farsi raccomandare in Rai. Ciardulli racconta la sua sfortunata carriera musicale, citando l’episodio de “Lo schiaffo d’Anagni”. 15 anni prima si era esibito durante uno show trasmesso in diretta tv, eseguendo il brano “Collant Collant“: all’epoca si faceva chiamare Mike Foster e a fine esibizione osò sfiorarsi la zona pubica con la mano, scaturendo – ovviamente – le ire di un dirigente Rai, che dietro le quinte gli mollò un ceffone. E’ vero, Mike Foster anticipò tutti, compresi Rihanna e Michael Jackson…
(foto by kikapress.com)