Lite censurata a The Voice? Facciamo chiarezza, su…

La prima Battle di The Voice of Italy ci ha regalato cose buone e cose meno buone. Tra queste, certamente, la sobrietà e l’eleganza di Jessica e Matteo, l’esclusione di Lisa, Denise e Daniele Vit. Proprio quest’ultimo è stato protagonista (sostiene TvBlog) di un acceso fuorionda con Raffaella Carrà, riguardo la sua eliminazione. In questa occasione specifica, tra l’altro, è emerso da una parte l’eccessivo (e forse reiterato) buonismo dei coach, dall’altra una buona dose di polemica – mal celata – da parte di alcuni concorrenti. Lo stesso Matteo ha dichiarato: “Daniele fa dei ghirigori con la voce che andavano di moda vent’anni fa, ma resta un ottimo cantante e un bravissimo ragazzo“. Il “pluri-escluso” (per Vit avventure nefaste anche a Sanremo e X-Factor) ha replicato, dicendo di sentirsi dieci volte superiore al suo avversario. In tutto questo entra in gioco Raffaella Carrà: secondo voci provenienti dal Web il montaggio del format avrebbe censurato uno scontro fra lei e Daniele, suo allievo eliminato. Daniele avrebbe cercato di difendere le sue posizioni, mettendo in forte imbarazzo la Raffa, incapace di giustificare la sua decisione di eliminarlo: in Tv tutto questo non si è visto…

LEGGI LA CRONACA DELLA PRIMA BATTLE

Daniele Vit: su twitter c’è chi lo sostiene a spada tratta, chi invece lo accusa di essere già famoso e quindi fuori concorso. Stesso discorso (motivazione) addotta dalla Carrà riguardo la decisione di eliminare Denise Faro. Sempre in rete sono giunte segnalazioni incredibili, sul fatto che il microfono di Vit fosse basso di due toni rispetto a quello di Matteo: a nostro parere sono chiacchiere da bar, il più classico polverone alzato per fare notizia. The Voice, come Sanremo e X-Factor denota artisti veri o presunti tali, personaggi e fenomeni improvvisati: le stecche ci sono sempre state e continueranno ad esserci, ma parlare di “photoshop della voce” ci sembra un po’ esagerato…

Faccio il corista“. Queste le parole pronunciate da Daniele Vit qualche settimana fa: quando scelse di tralasciare le altre esperienze, note al pubblico più attento. Secondo noi sarebbe il caso che qualcuno facesse subito un po’ di chiarezza: una trasmissione finora positiva (seppur a tratti troppo smielosa) dovrebbe evitare delle macchie di questo genere. Vediamo chi tra Raffaella, Daniele e gli autori di The Voice decideranno di chiudere il discorso. Chissà cosa ne pensa Lucio Presta

(foto by facebook)

Impostazioni privacy