Adele e Robbie Williams, duetto a tutto swing: il cantante ha chiamato la collega per un brano da inserire nel nuovo album. Saranno felici, sbalorditi o spiazzati gli amanti della musica pop? Secondo fonti attendibili Adele sarebbe in procinto di incidere un bel duetto con Robbie. A contattarla proprio l’ex Take That, che vuole assolutamente coinvolgerla nel suo prossimo disco: secondo indiscrezioni riportate dal tabloid The Sun, sarà un lavoro tutto swing. A dodici anni dal successo di “Swing When You’re Winning“, Robbie ha deciso di replicare. Ottima scelta secondo noi: ogni brano di quel disco fu registrato con sapienza ed entusiasmo, a partire dalla bellissima “Mr. Bojangles“, cara a Sammy Davis Jr.
GUARDA LE FOTO DI ROBBIE WILLIAMS
Adele ha avuto molto successo anche grazie al cinema (Premio Oscar per Skyfall non è roba da poco), anche il piccolo Robbie nel 2001 si legò in qualche modo al mondo in celluloide con i brani “Beyond the Sea” e “Have You Met Miss Jones?”, rispettivamente utilizzati come colonna sonora de “Alla ricerca di Nemo” e “Il diario di Bridget Jones”. Adesso tocca a lei, alla giovane artista prenditutto (i riconoscimenti non si toccano) emulare quanto fatto dall’incantevole Nicole Kidman, in tempi non sospetti: entrambe bionde, fascino completamente diverso. Vuoi vedere che l’occasione regalerà qualche ammiratore in più alla cantante inglese? Difficilmente la vedremo girare scene come quelle qui sotto…
Quando non si sa da che parte cominciare, s’improvvisa. E, così, jazz, swing: per qualche settimana Adele e la sua famiglia hanno soggiornato vicino la casa di Los Angeles di Robbie Williams. Pare che i due abbiano parlato a lungo a proposito di un progetto comune. Tutto è ancora allo stato embrionale, ma se la notizia è uscita fuori, qualcosa di vero c’è. Molto più di qualcosa…
(foto by Vevo)