Eros in Shake: Assago diventa Harlem…

Era già successo con i ragazzi di Amici. Non esattamente la stessa cosa. Questa volta, però, spezziamo una lancia a favore dei giovani della De Filippi: Eros Ramazzotti che azzarda sul palco di Assago il tormentone “Harlem Shake” non è esattamente un bel momento. Difficilmente passerà alla storia dei live show. Tuttavia, mai prendersi troppo sul serio, anche a 50 anni si può giocare e danzare in libertà: una tournee è anche questo e a storcere il naso si rischia di fare il gioco di una critica stucchevole. L’artista romano non è mica un coreografo, suvvia…

EROS RAMAZZOTTI “NOI WORLD TOUR” – LE FOTO!

A SCUOLA DI FLASH MOB…

Improvvisata ballerina. Un tizio, ad un tratto, incomincia la danza. E tutti gli altri dietro di lui. Il tutto si ingrossa a dismisura e diventa un enorme happening. Se volete imparare l’Harlem Shake (nuovo fenomeno di massa, dopo i vari flash mob a base di Gangnam Style), probabilmente non converrà seguire ciò che ha fatto l’altra sera Eros Ramazzotti durante il suo concerto di Milano. Erano in 12.000 sugli spalti del Forum di Assago: beh, grande festa, molto rumore, ma di vero Harlem Shake davvero poco. Pochissimo…

Eppure il popolo si agita!

E’ vero, questo movimento collettivo ben poco aveva a che fare con il reale tormentone virale. Eppure Eros qualcosa di incredibile è riuscito a farla: i suoi spettatori hanno fatto sì che raggiungesse il record di presenze per la danza di Baauer: coinvolgendo, prima, i musicisti e poi tutto il MediolanumForum di Assago nella danza scatenata del brano firmato da Baauer (Harry Bauer Rodrigues), 23enne americano che ha creato “Harlem Shake” nel suo appartamento a Brooklyn e lo ha caricato on-line, creando – involontariamente – un piccolo grande show.

(foto by YouTube)

Gestione cookie