Disco d’oro per Fabri Fibra: YouTube, intanto, esplode…

Coda, timbro, firma, passa“. Sarebbe interessante fare un esperimento: prendere il testo di un pezzo rap e costruire sopra una melodia classica, da musica leggera. Immediatamente, levate alcune uscite vietate ai minori, uscirebbe fuori un piccolo capolavoro. Prendiamo, ad esempio, l’ultima uscita di Fabri Fibra: “Pronti Partenza Via!” poggia su una qualità evidente, rime non casuali, per una potenza espressiva da non sottovalutare. Così come non può essere messo in cantina il videoclip che accompagna il brano stesso: quantità (oltre 6 mln di visualizzazioni su YouTube) e qualità, tanta qualità. Piacevole sorpresa, insomma, linguaggio moderno che “acchiappa” l’universo giovane e allontana la critica più feroce…

GUARDA LE FOTO DI FABRI FIBRA

E’ Tube-Record!

..come gli Abba in Italia gridi ‘mamma mia’, ma dalla rabbia, sfondiamo la gabbia: pronti, partenza, via!” Il nuovo album di Fabri Fibra, “Guerra e Pace“, uscito il 5 febbraio è già Disco d’oro per le vendite e il primo singolo “Pronti partenza via!” ha gia’ raggiunto lo status di singolo d’oro digitale. La rete continua a seguire e premiare la musica di Fibra con numeri altissimi: ben oltre i 6 milioni le views del videoclip di ‘Pronti partenza via’ la cui regia è firmata dal bravo Cosimo Alemà.

Un video girato bene, l’unità degli opposti cara ad Eraclito, il contrasto che regna e non dispiace: un rapper che balla e si agita all’interno di una villa elegante e dal sapore ottocentesco. Tenuta sportiva per Fibra che si sdoppia, si fa in tre, addirittura in quattro: col fumo che esce dalla bocca, in un salone dal fondo bianco e nero, tra civette che ondeggiano e mummie egizie a far da scena. “…non fa neanche 2.000 euro l’uomo del 2000 che diceva Lucio Dalla, occhi a palla guarda la casta sembra la serie tv Dallas…“.

(foto by YouTube)

Impostazioni privacy