Nick The Nightfly per i 10 anni del Blue Note: Milano in Jazz!

Domani è domenica. C’è una storia che fa da cerchio e come tale si chiude, ma non finisce. Tanta musica in 10 anni per il Blue Note, storico locale di Milano: si festeggia un grande traguardo (ha aperto i battenti il 19 marzo 2003 con il concerto di Chick Corea) con un evento speciale a ingresso gratuito e già tutto esaurito: Blue Note Milano 10Th Anniversary con Nick The Nightfly & Special Guests. Nick, accompagnato dal suo quintetto e da ospiti d’eccezione a sorpresa, per un doppio spettacolo (ore 21.00/ore 23.00) che celebrerà il decimo compleanno del jazz club, ormai uno tra i più importanti club europei. Per l’occasione anche un menu dedicato e cocktail inediti, per brindare tutti insieme a dieci anni di concerti, musica e atmosfera targata Blue Note Milano…

Non solo Nick in tutti questi anni, ma il meglio del blues, del jazz, del soul. Nomi che si sprecano, italiani e non: Stefano Bollani, Dee Dee Bridgewater, Billy Cobham, Paolo Fresu, Al Di Meola, Ahmad Jamal, Manhattan Transfer, Wynton Marsalis, Brad Mehldau, Marcus Miller, Enrico Rava, Joshua Redman, The Blues Brothers, Eugenio Finardi, Pino Daniele, Malika Ayane, Incognito, Raphael Gualazzi, Maceo Parker, Antonella Ruggiero, Ornella Vanoni, The Angels in Harlem Gospel Choir e Level 42. Oltre 3.000 spettacoli, con più di 600.000 biglietti venduti in sei giorni di apertura a settimana da settembre a maggio: un’offerta di musica dal vivo unica nel panorama italiano per quantità e qualità…

Per chiudere, alcune date, alcuni eventi che ci piace segnalare per quello che sarà lo spazio Blue Note nelle prossime settimane: Frank Gambale (19 marzo), Gaetano Partipilo feat. Fabrizio Bosso e Nicola Conte (24 marzo), il duo Gino Paoli e Danilo Rea (5 e 6 aprile), la piccola-grande band di ottoni guidata da Paolo Fresu (16 e 17 aprile), con Steven Bernstein, Gianluca Petrella e Marcus Rojas. In mezzo a questi mostri sacri del jazz anche Matteo Brancaleoni (11 aprile) per un concerto tutto da scoprire: veste rinnovata per il crooner dai più definito come il Bublè italiano e adesso in gran spolvero con l’ultimo album “New Life“. Video omaggio anche per lui…

(foto by uff. stampa parole & dintorni)

Impostazioni privacy