Amami, Emma! (non piangere, però…)

L’ultima era stata un’atmosfera molto elettrica, con una intro messicana. Emma Marrone e l’amica Annalisa Scarrone sul palco dell’ultimo Festival di Sanremo per una versione speciale di “Per Elisa”. Difficile eguagliare l’originale targato Alice: 32 anni dopo è ancora inimitabile. Emma e Annalisa molto diverse tra loro, con la prima più cucciola rock e la seconda diretta verso una canzone d’autore dagli “antichi sapori”. La tromba che avvia il pezzo scelto per Sanremo Story richiama le arie di Zorro, giustiziere mascherato e, appunto, molto vicino a quelle sonorità… Il ritorno di Zorro è stato girato più volte, ma adesso è il tempo della cantante salentina: in attesa del nuovo album (già pronto), ha preannunciato sulla sua pagina Facebook l’uscita del nuovo singolo “Amami”, pre-ordinabile su iTunes dal 19 marzo. Così è, marroncini. Cinque giorni e passa la paura…

EMMA MARRONE – LE FOTO

Amami, come in quel mitico film…

L’invito non sarà diretto a Stefano De Martino, nè – certamente – richiamerà – la vecchia canzone di Gianni Morandi: ricordate il mirabile versetto “Io sono Brando e tu sei la regina dell’ultimo tango“? La nuova di Emma arriva tra pochi giorni su iTunes, il 19 marzo, lei annuncia così il tutto: “Ho acceso la luce, non solo quella della lampada a basso costo sul mio comodino, ho acceso una luce. La mia chitarra ha fatto il resto, suonavo basso, cantare è fondamentale ma alle tre di notte lo sfratto arriva facile…“. Tenera, diretta, eccessivamente sensibile. D’altronde questo s’era capito, non serviva leggere tutto queste parole. Come sarà la nuova Emma? Rock? Pop? Elettrica? …

Sta lavorando al nuovo disco, ricco di sorprese e canzoni inedite. Prima dell’uscita (9 aprile?) la vedremo in Tv, per il serale di Amici 12, come direttore artistico accanto a Miguel Bosè. Per adesso vi basti questo accenno fatto di parole e lacrime, almeno così dice: “Vi presento il primo singolo Amami e ho gli occhi gonfi di lacrime mentre ve lo racconto (…). Vi voglio bene. La vostra Emma…“.

(foto by kikapress)