Carlos Santana a luglio in Italia: si scalda Elio…?

Partiamo dalla notizia: per Carlos Santana ben tre date in Italia nella prossima stagione estiva. il virtuoso delle sei corde di Jalisco, Messico, sarà di scena il 5 luglio a Piazzola sul Brenta, all’interno dell’edizione 2013 dell’Hydrogen Festival, il 26 luglio al City Sound Festival di Milano, in programma all’Ippodromo del Galoppo, nel capoluogo lombardo, e il 27 luglio al Centrale live di Roma, al Foro Italico. Una grande occasione, per tutti. A noi piace volare con la fantasia: e se ci fosse una reunion con quei sei signori in grado di scalzare i tentativi “mononotici” di Jobim…? C’è un bellissimo precedente, risale a 15 anni fa. A corredo una dichiarazione importante dello stesso chitarrista messicano…

GUARDA LE FOTO DI CARLOS SANTANA

Qualcun’altro avrebbe dato molto peso ad un altro genere di reunion. Carlos Santana ha, infatti, annunciato di voler rimettere insieme la sua storica band. Quella con la quale realizzò i suoi primi tre dischi in studio, ovvero “Santana” del 1969, “Abraxas” del 1970 e “Santana III” del 1971. Noi no. Noi voliamo con la memoria a 15 anni fa: una performance da brividi targata Rai. La trasmissione era Taratatà (format francese), il conduttore Enrico Silvestrin. Ancora più importante la jam session messa in piedi. Carlos Santana feat. Elio e le Storie tese!

GUARDA GLI ELII A SANREMO 2013

Mancano circa 5 mesi alle tappe fondamentali della tournee italica di Santana. Proprio Milano, City Sound Festival, potrebbe essere occasione d’oro per una curiosissima reunion. Sarebbe davvero interessante vedere il principe delle sei corde azzardare un assolo sulla Canzone mononota. Sbizzarrirsi su un solo suono. Un sogno. Si dice che il vero campione sia più disponibile del mediocre: vuoi vedere che arrivato a questo punto della carriera El senor Carlos decide di farci un pensierino? Ecco cosa aveva dichiarato a “La Stampa” nel 1998: “E’ bello che siano matti. Sono dei buoni musicisti e mi sono divertito“. Basterebbe questo per replicare.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy