Bono Vox e un disco che si fa attendere: Sanremo 2000 lo vide protagonista…

Meno di un mese e sarà Festival. La città dei fiori si colorerà di chiacchiere, canzoni e ospiti internazionali (Richard Gere e i Muse le ultime ipotesi). Nel 2000 c’era sempre Fabio Fazio sul palco dell’Ariston, c’erano molti soldi in più (nel cast ad esempio Teocoli e Pavarotti) e illustri presenze. Impossibile dimenticare la “bella” prova offerta da Bono Vox: il leader degli U2 arrivò a Sanremo con un nobile scopo, ma la sua ospitata si fa ricordare anche per un simpatico scontro avvenuto in platea. Intanto il suo prossimo album è in rampa di lancio, dieci anni o poco meno…

Siamo tornati ed è una gran cosa, siamo pazzi di gioia e non vediamo l’ora di finire un nuovo disco. Ma non ci interessa se ci vorranno altri dieci anni, o se addirittura non dovesse mai accadare. L’unica cosa che ci interessa è fare le cose nel modo più giusto possibile. Stop. Il nome? Tra di noi lo stiamo chiamando Ten reasons to exist“. Impossibile trovare un modo più chiaro per smorzare ogni entusiasmo…The Sun ha negato alcuna scadenza in particolare. Insomma, ogni entusiasmo è frenato.

Intanto, in Italia ricordiamo bene quando lui e il fido The Edge calcarono il palco di Sanremo, c’era anche Fabio Fazio, proprio come nell’edizione 2013… Bono, in quell’occasione, si rivolse ai signori D’Alema e Berlusconi (“per aiutare il Giubileo, per la vita della gente“), poi scese in platea, venendo muso a muso con Mario Merola: l’espressione dell’icona napoletana dice tutto…

PS: il chitarrista The Edge ha annunciato che la sua associazione Music Rising ha lanciato una raccolta di fondi per aiutare le persone colpite dall’uragano Sandy: una roba del genere meritava almeno un post scriptum, bravo Edge! 🙂