Tributo a Michael Jackson: i fratelli tornano insieme per un grande tour!

Fai di una mano il palcoscenico ideale e lì sopra provi a mettere i più grandi della musica internazionale. Qui non si fanno classifiche, ma una delle cinque dita è certamente rappresentata da Michael Jackson, Re del Pop. Un mito, una leggenda, un punto di riferimento per moltissimi artisti nati e cresciuti dagli anni ’80 in poi. Ballerino, autore, interprete, attore a tempo perso. Un pop raffinato, coinvolgente, che parte da molto lontano, da quando – negli anni ’70 – era uno dei componenti dei Jackson Five, la fortunata band “a conduzione familiare”. Adesso i fratelli del Jacko decidono di omaggiare a dovere Michael, con una tourneé

GUARDA LE FOTO DI MICHAEL JACKSON

“Un grande show”

Jackie, il più grande dei fratelli Jackson, racconta lo show “Unity Tour” che arriverà in Italia a febbraio. “Tutto lo spettacolo ruota intorno a Michael. È un grande show, siamo stati felici di esibirci durante il tour negli Stati Uniti e non vediamo l’ora di arrivare in Italia per mostrarvelo“. Così, in una intervista rilasciata a Repubblica. Jackie, Jermaine, Marlon e Tito Jackson: tutti in fila, stanno arrivando.
Sono oltre trent’anni che i Jackson Five hanno posto il loro timbro sulla scena della musica internazionale: quando il Jacko ha deciso d’intraprendere la carriera da solista, qualcosa è cambiato. Non c’erano dubbi. Eppure erano una novità molto intrigante, delizioso incrocio tra pop, disco e black music: è del 1978 una delle loro hit di maggiore successo, “Blame it on the boogie”:

Scatenati. Positivi, in una sola parola. Come dicevamo nell’intro, Michael Jackson è stato un modello per tutti i seguaci del Pop: molti hanno ammesso di essersi ispirati a lui, moltissimi avevano il suo poster appeso in camera a cavallo tra gli ’80 e i ’90. Ancora oggi le nuove leve – pur costruendo una propria identità – dimostrano grande “attaccamento” a Michael, azzardando tentativi di emulazione-imitazione. A volte i risultati sono davvero piacevoli, come nel caso di Amelie, una delle nostre più belle scoperte. Vincitrice del Premio Lunezia, in questo filmato mostra tutta la sua grinta e tutto il suo talento. Sentiremo ancora parlare di lei.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy