Adele verso l’Oscar! (intanto, su YouTube…)

E’ il momento degli Oscar. Da adesso in poi non si parlerà d’altro, fino alla sera della premiazione. L’Italia, musicalmente parlando, punta tutto su Dario Marianelli, compositore per la colonna sonora originale di “Anna Karenina”. Niente da fare per Elisa e la sua bellissima “Ancora qui”, fuori dalle nominations. A dare l’annuncio sono stati, a Los Angeles, Emma Stone e Seth MacFarlane. Tra le nomination come Miglior Canzone Originale c’è “Skyfall” di Adele, brano portante dell’ultimo 007. Non avevamo dubbi: Adele è molto apprezzata da pubblico e critica e in rete c’è chi prova a imitarla, con risultati più che dignitosi…

GUARDA LE FOTO DI ADELE

Se non canta Adele, mandiamo una copia…

Mistero sulla prima apparizione pubblica di Adele post-maternità. Domenica la cantante sarà presente alla cerimonia di premiazione dei Golden Globe: ancora non è chiaro come sarà presente… Candidata per “Skyfall”, tema portante dell’ultimo 007, oppure cantante sul palco? Gli organizzatori nicchiano, nessuno regala una notizia certa, l’unica cosa certa è che Adele è attesissima a Beverly Hills per la cerimonia dei Golden Globe dove, probabilmente, raccoglierà la palma di Miglior Canzone Originale per la sua “Skyfall”. Neppure il singolo che le ha aperto la strad del successo era poi così male. Ricordate…?

La cantante di “Someone Like You” ha dato alla luce il suo primo figlio nel mese di ottobre: di certo non avrà avuto il tempo di controllare il movimento del Web. Il caso vuole che proprio la “soporifera” canzone di cui sopra (soporifera secondo una sorta di sondaggio…) sia stata oggetto di imitazione-emulazione su YouTube, colosso di file sharing, non nuovo a performance di questo tipo. La ragazza del filmato non è male, doti vocali non indifferenti: buona fortuna, Brianna Mazzola! 😉

Impostazioni privacy