Emozioni Gold: i Pooh su Rai Due, nel ricordo di Valerio…

Mai nessuno dimentica qualcuno. Una frase adatta a momenti del genere. Quando c’è stato un rapporto importante, quando le cose finiscono, è il ricordo a tenere compagnia. Così è adesso per i Pooh, dopo la scomparsa di Valerio Negrini, storico fondatore, batterista e paroliere della band. “È troppo difficile, in un momento come questo, riuscire a racchiudere in poche parole la nostra sofferenza – dichiarano Facchinetti, Battaglia e Red Canzian – possiamo soltanto dire che la nostra strada è stata sempre tracciata dalla sua poesia“. La Rai ha deciso di rendere omaggio al gruppo, con uno speciale dedicato a Valerio: questa sera “Emozioni Gold – I Pooh: la vera storia” …

GUARDA LE FOTO DEI POOH

“Buon viaggio, amico mio…”

In prima serata (alle 21) una sorta di “Band Begins” nello speciale dedicato alla storica band italiana. “Emozioni Gold – I Pooh: la vera storia” ripercorrerà le tappe artistiche della band, partendo proprio da quando il batterista Valerio Negrini fondò insieme a Mauro Bertoli i Jaguars. Da questo nucleo nacquero gli stessi Pooh: era il 1966.
Autore di alcune delle più belle (e famose) canzoni del gruppo, come “Piccola Katy”, “Uomini Soli”, “Dammi solo un minuto” e “Tanta voglia di lei”, Valerio Negrini che scompare è una brutta notizia per tutta la musica italiana, la perdita di un poeta dei giorni nostri. “Non ci sono parole per descrivere un dolore così grande ed improvviso – dichiara Stefano D’Orazio – è una parte della mia vita che se ne va e già sento un vuoto incolmabile, buon viaggio amico mio…

Un filmato di qualità scadente, ma in grado di aiutare la nostra memporia. C’è sempre tanta voglia di lei, della memoria. Soprattutto, quando se ne va un amico. Il quinto Pooh, Valerio. Questo era stato, anche nel momento in cui aveva deciso di lasciare il testimone allo stesso D’Orazio. La puntata di questa sera celebrerà una carriera lunga quasi mezzo secolo, attraverso le testimonianze dello storico quartetto, oltre che di Francesco Facchinetti e Daniele Battaglia, Fiorello, Lella Costa, Riccardo Fogli e Giorgio Faletti.

Impostazioni privacy