Gianluca Grignani, destinazione Jokerchannel (scimmie parlanti al seguito…)

Una finestra sul cortile del mondo. Così, a metà tra Alfred Hitchcock e George Orweel, Gianluca Grignani decide di dare il via a Jokerchannel, un canale interattivo per promuovere il nuovo disco (anticipato dal singolo “Le scimmie parlanti”) e tutto quello che di curioso si trova in giro per il mondo. Musica, soprattutto. “Volevo documentare il making of del nuovo disco e, magari, anche altre cose che possono interessare chi ascolta, scarica e canta le mie canzoni durante i concerti…

Una storia fra le dita..

Quando si racconta qualcosa, di sè o del mondo che ci circonda, si fa storia. Si documenta tutto quello che ci riguarda e che ci colpisce. Così, d’impatto. O, magari, a freddo. Gianluca Grignani, il rocker bello e “dannato”, quello che a Sanremo (di anni ne sono passati tanti) era stato paragonato a Vasco Rossi, per il modo di scrivere e interpretare le sue canzoni, dimostra adesso di essere artista maturo, completo. Già il nuovo singolo (“Le scimmie parlanti“), in rotazione da qualche mese in tutte le radio, si è presentato come un brano ironico e graffiante. Contro la società dei media, in orizzontale: opinionisti, commentatori tv, politici rumorosi e poco concreti. Lo stesso video ufficiale è un mix di figure animate, illustrazioni retrò e immagini pop. Appunto, perfetto parallelo alla stretta attualità: “..io che non so più chi sono in mezzo a questo frastuono che trasformo per rabbia in un tuono.. Perdono, perdono, ma baby siamo io e te e restiamo in piedi in questo pazzo pazzo mondo.. Si, baby tu pensa solo a me e allora vedi che tutta questa angoscia sparirà…

Joker va in Tv!

Roxy Bar Tv è stato palcoscenico ideale, privilegiato, per poter parlare in anteprima di questa idea nuova. Un canale tematico, colmo di contenuti, un percorso fatto di immagini, suoni e filmati. Un racconto per “immagini”, arricchito dai backstage dei concerti di Gianluca. E, poi, frammenti di live, il making of della lavorazione in studio del disco, attimi di vita privata, e molto altro ancora. Jokerchannel è stato presentato ieri a Bologna, al fianco dell’amico Red Ronnie: una lunga, entusiasmante diretta nel giorno del primo anniversario di Roxy Bar TV e del ventesimo compleanno di Roxy Bar.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy