Salotto Cantautori, 15 dicembre a Roma

L’occasione giusta per sentire un po’ di buona musica. Musica nuova, prodotto di quel cantautorato emergente dell’Italico stivale. Nella splendida cornice (come direbbero quelli bravi) del Defrag torna a Roma la manifestazione-rassegna “Salotto Cantautori, Espressione libera dei cantautori uniti“. Un evento-concerto da non perdere, per chi ha voglia di scoprire le novità del panorama musicale italiano: tanti giovani ad alternarsi sul palco, tra cui Giulia Pratelli e il nostro amico William Manera…

Facciamo Salotto

Nadia Di Massa a fare gli onori di casa. Si tratta di un salotto, qualcuno a menar le danze era necessario. Il Salotto nasce per la promozione dei dischi dei migliori cantautori italiani, per volere di Vito Muschitiello, cantautore pugliese, ideatore del progetto. 11 cantautori provenienti da tutta Italia presenteranno i propri brani, in un’atmosfera intima, familiare, tipica del salotto di casa. Una serata in cui gli artisti si metteranno a nudo, come solo a casa può accadere. Qui sotto il cast, ricchissimo, della serata: tutti sullo stesso piano, nessuno stacca l’altro per qualità, casomai per quantità. C’è chi ha fatto molta strada, concerti, dischi e molteplici trasferte in giro per l’Italia. William Manera è stato uno dei nostri primi ospiti: un’intervista piacevole, condita da un mini-live tutto per noi…

GUARDA LE FOTO DI WILLIAM MANERA

IL CAST!

Muskey, NaElia, Francesca Romana, Nico Maraja, Giulia Pratelli, William Manera, Sabrina Zunnui, Marco Iecher – Alessio Pistilli, Fabio Abate, Giacomo Docimo. Undici nomi come fosse una squadra di calcio. Tutti qui, tutti uniti, senza una gara, senza una competizione, ma semplicemente una vetrina. Ognuno col proprio “codazzo” di amici e di fan. Giovani proposte del panorama musicale italiano. Andando a curiosare su YouTube, si scopre che molti di loro hanno già una bella e proficua gavetta alle spalle: val la pena risentirli e rivederli. Appuntamento al Defrag, ma questo era scontato! 😉

(foto by facebook)

Impostazioni privacy