Neri Marcorè al Sistina, “canzoni altrui” tra Baglioni e Lucio Dalla…

Recita a teatro e al cinema. Canta, imita, fa il cretino e si diverte spesso ad imbracciare una chitarra. Se prendiamo il vocabolario una parola per questi esseri davvero non c’è. “Artista”, forse. Artisti siamo tutti, nel nostro piccolo, Neri Marcorè, adesso, è qualcosa di più. Si esibirà dal vivo nello spettacolo “Le mie canzoni altrui”, al Teatro Sistina di Roma, la sera del 17 dicembre. Tra i tanti amichevoli duetti con Claudio Baglioni ce n’è uno da brividi: Lucio Dalla e la sua Felicità…

Tutti pazzi per Neri

La gavetta, in altre parole. Se il talento c’è, piano piano esce. E diventa dirompente. Neri Marcorè è in un momento di sovraesposizione, tra pubblicità e televisione. Artista equilibrato, gestisce il tutto al meglio. Come Giorgio Gaber, ma diverso da lui, ti fa ridere con una smorfia e ti porta alla riflessione attraverso poche e intelligenti parole. Come i cantastorie di vecchia generazione, si accompagna alla chitarra (con la chitarra, se preferite) e da’ vita a un concerto tutto suo. “Le mie canzoni altrui” è il titolo di un evento speciale, in programma al Teatro Sistina di Roma, lunedì 17 dicembre. Le canzoni altrui hanno padri di rilievo, come Vinicio Capossela, Lucio Dalla, Fabrizio e Cristiano De Andrè, Francesco De Gregori, Ivano Fossati, Giorgio Gaber, Luciano Ligabue , Pacifico, Gerry Rafferty, James Taylor, e infine Edoardo De Angelis, ospite del concerto in una versione a due voci della ballata romana “Lella”.
Cuore, personalità, ironia, umorismo ed eleganza: cosa non da poco, l’incasso sarà parzialmente devoluto, per la lotta alla SLA, alla Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport Onlus. A Natale siamo tutti più buoni e vengono in mente solo pensieri felici e positivi: vogliamo regalarvi questo duetto…

Le nostre parole si muovono stanche non ci capiamo piu’ ma io ho voglia di parlare di stare ad ascoltare continuare a far l’asino di comportarmi male per poi non farlo più ah, felicità, su quale treno della notte viaggerai…

GUARDA LE FOTO DI CLAUDIO BAGLIONI

(foto by facebook.it)

Impostazioni privacy