MTV Hip Hop Awards con Nina Zilli: intanto torna Fabri Fibra…!

Qualche giorno fa abbiamo incontrato Dinamite, rapper della new generation: molto promettente. Arriviamo all’oggi e ad oggi: in una data così curiosa e colma di terrori immotivati (12-12-12) si svolgerà la prima edizione del premio dedicato ai migliori artisti dell’hip hop italiano: Club Dogo, J-Ax, Marracash ed Emis Killa saranno tra gli ospiti della serata (h 21,10 MTV). Padrona di casa l’affascinante Nina Zilli. E, intanto, Fabri Fibra lancia il suo nuovo singolo: “Pronti, partenza, via”…

LEGGI L’INTERVISTA A DINAMITE

Ci sarà anche Morgan!

Parterre delle grandi occasioni questa sera all’Alcatraz di Milano. Questo, a significare che il genere Hip Hop tira, eccome se tira. Gli Mtv Hip Hop Award sono una vetrina straordinaria per artisti di genere, il tutto è poi amplificato da due fattori: l’emittente tematica più forte attualmente in Italia e la presenza di nomi di rilievo. Oltre a Club Dogo, Emis Killa e Marracash, anche ospiti illustri, come Giuliano Palma, Morgan, Virginia Raffaele e Max Pezzali. Una cerimonia a colpi di “Yo-Yo” che avrà Nina Zilli come madrina d’eccezione. Entusiasta, raggiante: “..tante premiazioni, tante performance e tanto divertimento. yo! non vedo l’ora di aprire le danze e celebrare il rap, nato dalla fusione del funk di james brown e le parole del sommo poeta black jil scott heron…“. L’annuncio ufficiale e personale sulla sua pagina Facebook.

GUARDA LE FOTO DI EMIS KILLA

Fabri Fibra, nel frattempo…

Il meglio della scena Hip Hop italiana: MTV Hip Hop Awards andrà in onda questa sera alle 21.10 su MTV (in differita alle 22.10 su MTV Music). Saràassente Fabri Fibra. A due anni e mezzo dal disco di platino “Controcultura”, torna con “Pronti, partenza, via!”, il nuovo singolo da oggi in tutte le radio. Il pezzo (dal testo, come al solito, molto diretto) precede la pubblicazione di “Guerra e Pace”, nuovo album con ben 20 inediti in vendita dal 5 febbraio 2013. “Votavi Lega? Sì. Prega. Ora chi voti? Boh, Reagan. Ora Belen. Prima Chi? Megan…

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy