Antonacci, Amoroso, Sangiorgi: “Insieme finire” a Milano il 19 dicembre

Ormai siamo alla resa dei conti. Ultimi rintocchi della campana: tournee che si chiude con sold-out in ogni dove. Un giro di concerti avvincente e vincente per Biagio Antonacci, che si appresta a finire insieme il suo percorso: “Insieme finire“, appunto. Grande attesa per la tappa finale del 19 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano). Oltre due ore di show-evento, nel quale il cantautore ospiterà sul palco ospiti speciali: Alessandra Amoroso, Club Dogo e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro…

GUARDA LE FOTO DI ALESSANDRA AMOROSO

Quanti amici!

Alessandra è una di questi. Quando qualcosa finisce, è bello ritrovarsi tutti insieme, come fosse una festa di compleanno. Alla quale, seppur pagante, è invitato tutto il pubblico. La Amoroso è uno dei talenti nuovi della nostra canzone: fan sfegatati in tutta la penisola, Biagio non è un egoista, ma da sempre molto aperto a collaborazioni, anche estemporanee. Non è perfetto (e lo sa), ma ha ancora tante idee e tanta grinta. Inoltre, cosa non da poco, piace moltissimo alle donne. Il suo ultimo album, “Sapessi dire no” è stato il dodicesimo lavoro in studio: recentemente di questo disco è uscita una Special Edition con 4 tracce esclusive: l’inedito “One day” (Tutto prende un senso), interpretato con Pino Daniele, e un altro inedito, “Ci vuole tempo”. Poi, una nuova versione di “Dormi nel cuore” (Sleep on my heart), bellissimo duetto con Rebecca Ferguson, infine la magica e struggente “I soli”, brano di Giorgio Gaber. Per chi non lo sapesse, ma è difficile.
Torniamo ad Alessandra Amoroso. La cantante originaria di Galatina, lanciata da Amici di Maria de Filippi (che ha vinto nel 2009) spera in Sanremo (anche se pare molto difficile una sua presenza sul palco dell’Ariston). Ora si fa apprezzare su Twitter per le sue doti da cuoca e per la sua simpatia. Biagio Antonacci, mezzo pugliese pure lui, la aspetta a braccia aperte. Ma lei, invece, chi aspetta…? 😉

Impostazioni privacy