“..e poi ci troveremo come le star a bere del whisky al Roxy bar…” Auguri, Red Ronnie!

Da Mick Jagger a Red Ronnie, passando per Leonardo Di Caprio. Si parla di musica, di eventi, di rock e di ricorrenze. Si parla di numeri, di combinazioni, tristi e felici. Dipende. Il 12-12-12 vedrà tanti artisti mettersi insieme per una buona causa: “12-12-12: Concert for Sandy relief“, lo show per raccogliere fondi a favore delle persone colpite dall’uragano Sandy. Lo stesso giorno, più o meno alla stessa ora, lo storico Roxy Bar compie 20 anni tondi tondi…

Vai, Red!

La vita spericolata di Vasco ci viene in soccorso. Lo stesso ha fatto per un ventennio Red Ronnie col suo mitico Roxy Bar. Per tre anni consecutivi ha vinto il Telegatto come miglior programma musicale, battendo anche Sanremo e il Festivalbar. Questo, pur essendo trasmesso in una rete che aveva solo il 50% di illuminazione sul territorio (VideoMusic). Take That, Spice Girls, Luciano Pavarotti, Elvis Costello, Britney Spears, Zucchero, Jovanotti, Ligabue, Claudio Baglioni, Renato Zero, Vasco Rossi… Quanti sono passati da qui? Quanti hanno suonato, dopo essersi accomodati su quel divano? Trampolino di lancio per artisti poco conosciuti, da Elisa a Ben Harper, sino a Skunk Anansie. Andiamo pure oltre: Roxy Bar Tv il 7 febbraio 2012 ha stabilito il nuovo record di spettatori per una web TV con 2 milioni di persone che hanno visto la 12 ore della Vasco Day, in occasione del suo 60° compleanno. Adesso sono 20 anni per Red: curioso – e forse stonato – il parallelo con l’iniziativa newyorkese. Stonato da parte nostra, chiaramente! di questo parliamo più giù…
Il 12 Dicembre, alle ore 12, Red Ronnie inizierà una maratona di ben 12 ore in diretta su Roxy Bar TV per festeggiare il 20° compleanno di Roxy Bar, la cui 1° puntata andò in onda su VideoMusic sabato 12 dicembre del 1992 (festa anche per il 1° compleanno di Roxy Bar TV). Durante le 12 ore di diretta, saranno trasmessi video e filmati scelti tra le 240 puntate settimanali del Roxy Bar e dell’anno vissuto in questa entusiasmante esperienza in rete.

“12-12-12: Concert for Sandy relief”

E poi si troveranno come le star… Una parata di stelle. Per ricordare quel che è venuto giù dal cielo e per sostenere chi ne ha subito le conseguenze. Anche questa è musica. Jon Bon Jovi, Billy Joel, Alicia Keys, Paul McCartney, Bruce Springsteen & the E Street Band, Roger Waters, Kanye West, The Who. Sopra tutti, i Rolling Stones. Ufficializzata la partecipazione della veterana band britannica (cinquant’anni di attività) al main event del Madison Square Garden. Oltre 40 emittenti TV statunitensi trasmetteranno l’appuntamento: sarà possibile seguirlo in streaming anche attraverso YouTube, Hulu e Fuse. Leonardo Di Caprio si aggiunge alla già numerosa schiera di partecipanti: lui, come altri, terrà un breve discorso per manifestare alle famiglie colpite dall’uragano la propria solidarietà, la propria vicinanza…

Impostazioni privacy