Malika Ayane, Ornella Vanoni 2.0 (anzi, moltissimo di più…)

Ormai non fa più notizia. Dopo il matrimonio è diventata anche più sexy, quasi a voler completare quell’immagine di popstar involontariamente costruita. Malika Ayane è una sola moltitudine. Il suo “Ricreazione Tour” ha fatto esplodere gli Arcimboldi di Milano, registrando il tutto esaurito. Ha accompagnato fino a tarda notte il pubblico del Blue Note. Compiendo il miracolo di tre performance in poco più di 48h. Una mora che diventa bionda e non dimentica come si canta…

GUARDA LE FOTO DI MALIKA AYANE

Milano mia, portami via…

Una canzone di Roberto Vecchioni a dipingere una stella dell’industria discografica italiana. La Stella è Malika Ayane. Sensuale e ammaliante, nella voce e nel modo coprire le distanze del palco. Coinvolgente, divertente, in grado – come poche – di comunicare ogni suo pezzo in maniera differente. Sugar, Caterina Caselli, primo album, disco di platino, Pacifico, Sanremo, Gino Paoli, Cesare Cremonini, Giuliano Sangiorgi, Ricreazione. Storia racchiusa in una serie di parole chiave. Come le chiavi di basso che servono a fissare la posizione delle note sul pentagramma. #Grovigli di chiavi.
Adesso tre concerti in due giorni, a Milano. Teatro degli Arcimboldi e Blue Note. Qui, anche un’esibizione supplementare, la sera stessa alle 23. Tirando fuori dal cilindro dell’energia quell’attimo in più tanto agognato dai suoi fan…

Come un pesce sotto il ghiaccio

Diciamo sempre che il tempo non basta mai Che le settimane dovrebbero durare 10 giorni, che avremmo bisogno di più tempo per sfondare il muro del tempo. “Dimmi perchè hai tutto il tempo e il tempo non ti basta hai tutto il cielo e il cielo non lo guardi mai. Quel che rimane indietro, indietro lascerai…“. Malika ce la fa, riuscendo a coniugare qualità e quantità. E quel giorno in più è la voglia di fare qualcosa di più e, insieme, qualcosa di diverso. Andare #controvento, sfruttando al massimo le possibilità del controcanto. Devastante e disarmante il suo lento incedere nel video de “Il tempo non inganna”. Lentamente ammalia l’artista italo-marocchina, che appare #Perfetta e non si stanca e non annoia. Forse adesso è arrivato il momento di staccare la spina e fare 10 minuti di #Ricreazione. Noooooooooooo! 😉

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy