Kekko e I Modà verso Sanremo: per adesso lanciano disco e tour…

L’avevamo detto un mese fa. Dopo la scorsa edizione di Sanremo, nella quale Kekko Silvestre aveva partecipato da dietro le quinte (autore del brano vincitore, “Non è l’inferno” di Emma Marrone), per la prossima I Modà hanno deciso di fare sul serio e di scendere in campo. Ops, di salire sul palco. In attesa dell’ufficialità, consolano i propri fan con il lancio del nuovo disco: la tournee è dietro l’angolo…

GUARDA LE FOTO DEI MODA’

Milano, Roma e Palermo: stiamo arrivando

Un sodalizio artistico duraturo. Una bella amicizia. Questo, almeno negli intenti, poteva essere il rapporto tra Emma e Kekko. Nel 2011 il Teatro Ariston incoronò il brano dell’inedito duo (Arriverà, ndr.) come vincitrice morale. L’anno dopo è successo quel che tutti sanno. Su Facebook lo sfogo di Kekko, poche ore dopo il non-ringraziamento della bella salentina. Un’altra storia. Facebook, dicevamo. I Social Network costituiscono una piattaforma privilegiata per la band rivelazione degli ultimissimi anni. Il successo dei Modà è, infatti, arricchito dai numeri: l’album “Viva i romantici” ha venduto oltre 450mila copie (il secondo album più venduto in Italia nel 2011!). Inoltre, a proposito di social, sono gli unici ad aver superato 1 milione di fan su Facebook e il loro canale YouTube conta oltre 100 milioni di visualizzazioni. Numeri, semplicemente. Fatti. La band, capitanata da Kekko Silvestre, annuncia le nuove tappe del “Gioia Tour” a Roma (9-10 aprile al Palalottomatica), Milano (14-15 aprile al MediolanumForum) e il 25 maggio al Velodromo di Palermo. Arriverà!

Sarà una Gioia…doppia?

I Modà hanno terminato di incidere l’album di inediti “Gioia” che uscirà il 14 febbraio. San Valentino, certo. Altra gioia potrebbe essere (sarà) la partecipazione al Festival di Sanremo (dal 12 al 16 febbraio). Dopo la fortunatissima “Urlo e non mi senti”, si era vociferato di una possibile collaborazione festivaliera tra lo stesso Kekko e Alessandra Amoroso: amica di Emma, salentina come lei, reduce da Amici, pure lei… Voci, nient’altro che voci. Ai fan interessa solo la musica dei Modà: ritrovarli su quel palco, da soli. Tuttavia, alcuni duetti sono sempre da salvare, soprattutto quando toccano temi così caldi, così vivi. Sanremo 2011: il pezzo è “Here’s to you”, scritto da Ennio Morricone e Joan Baez per la famosa vicenda di Sacco e Vanzetti. Anche questa è un’altra storia…

(foto by facebook)

Impostazioni privacy