L’avevamo detto un mese fa. Dopo la scorsa edizione di Sanremo, nella quale Kekko Silvestre aveva partecipato da dietro le quinte (autore del brano vincitore, “Non è l’inferno” di Emma Marrone), per la prossima I Modà hanno deciso di fare sul serio e di scendere in campo. Ops, di salire sul palco. In attesa dell’ufficialità , consolano i propri fan con il lancio del nuovo disco: la tournee è dietro l’angolo…
“Milano, Roma e Palermo: stiamo arrivando“
Un sodalizio artistico duraturo. Una bella amicizia. Questo, almeno negli intenti, poteva essere il rapporto tra Emma e Kekko. Nel 2011 il Teatro Ariston incoronò il brano dell’inedito duo (Arriverà , ndr.) come vincitrice morale. L’anno dopo è successo quel che tutti sanno. Su Facebook lo sfogo di Kekko, poche ore dopo il non-ringraziamento della bella salentina. Un’altra storia. Facebook, dicevamo. I Social Network costituiscono una piattaforma privilegiata per la band rivelazione degli ultimissimi anni. Il successo dei Modà è, infatti, arricchito dai numeri: l’album “Viva i romantici” ha venduto oltre 450mila copie (il secondo album più venduto in Italia nel 2011!). Inoltre, a proposito di social, sono gli unici ad aver superato 1 milione di fan su Facebook e il loro canale YouTube conta oltre 100 milioni di visualizzazioni. Numeri, semplicemente. Fatti. La band, capitanata da Kekko Silvestre, annuncia le nuove tappe del “Gioia Tour” a Roma (9-10 aprile al Palalottomatica), Milano (14-15 aprile al MediolanumForum) e il 25 maggio al Velodromo di Palermo. Arriverà !
Sarà una Gioia…doppia?
I Modà hanno terminato di incidere l’album di inediti “Gioia” che uscirà il 14 febbraio. San Valentino, certo. Altra gioia potrebbe essere (sarà ) la partecipazione al Festival di Sanremo (dal 12 al 16 febbraio). Dopo la fortunatissima “Urlo e non mi senti”, si era vociferato di una possibile collaborazione festivaliera tra lo stesso Kekko e Alessandra Amoroso: amica di Emma, salentina come lei, reduce da Amici, pure lei… Voci, nient’altro che voci. Ai fan interessa solo la musica dei Modà : ritrovarli su quel palco, da soli. Tuttavia, alcuni duetti sono sempre da salvare, soprattutto quando toccano temi così caldi, così vivi. Sanremo 2011: il pezzo è “Here’s to you”, scritto da Ennio Morricone e Joan Baez per la famosa vicenda di Sacco e Vanzetti. Anche questa è un’altra storia…
(foto by facebook)








