Finley, esce “Sempre solo noi” (chissà cosa ne penserà Bennato…)

A soli 50 km da Milano, nel Canton Ticino. Domani sera un’altra tappa del “Fuoco e Fiamme tour 2012“. I Finley approdano a Mendrisio, dopo i successi registrati in altre città italiane (Roma, Livorno, Pordenone). Pop-Rock godibile quello di Pedro (voce), Ka (chitarra), Dani (batteria) e Ivan (basso) e alle spalle una piacevole collaborazione con Edoardo Bennato

In attesa del 4 dicembre…

Circa 10 anni fa sono partiti, grazie a Claudio Cecchetto, loro primo produttore. Adesso sono al quarto album, con circa 100.000 fan su Facebook (tutti veri, reali..). Per festeggiare questa ricorrenza personale, i Finley il 4 dicembre pubblicano l’album “Sempre Solo Noi”. Un regalo per i fan più affezionati, per quelli che in questi anni hanno deciso di star loro vicini. Sette brani inediti per questo nuovo disco, contenuto nello special pack “1985 Limited Edition” (distribuito da Artist First) insieme alla riedizione di “Fuoco e Fiamme”, ultimo album prodotto dalla loro etichetta indipendente Gruppo Randa (della quale vanno fierissimi).
All’interno dello special pack sarà pure incluso il “Gruppo Randa Manifesto“, un poster mosaico realizzato con le foto inviate dai fan della band. Come detto nell’intro, i Finley saranno domani all’Arena Live di Mendrisio (Svizzera). Poi, sabato 1 dicembre al Fillmore di Cortemaggiore (Piacenza) e sabato 8 dicembre alla Casa della Musica di Napoli.

GUARDA LE FOTO DEI FINLEY

Rinnegato (ma non più di tanto…)

Eugenio dice che io sono un rinnegato…“. Parte così quella canzone. I Finley hanno stretto un’interessante sinergia con il rocker di Bagnoli. Edoardo Bennato ha dimostrato di apprezzare più di un po’ il sound dei Finley e così sono nate delle curiosissime session (live e in studio). Su tutte, “Il meglio arriverà” (più recente) e la famosa “Rinnegato”, uno dei suoi brani simbolo. “Ti ricordi quella casa piena di canzoni, di vino rosso, di limoni buoni da mangiare… E la bellezza sta negli occhi di chi sa guardare e gli occhi di un bambino che sognava di poter volare. Restano…

(foto by Tommaso Gesuato)

Impostazioni privacy