Christmas Party per Alessandro Casillo

Sto sbuffando. Un po’ perché fuori c’è una tempesta d’acqua, un po’ perché vengo meno al diktat Mollichiano: il buon Vincenzo dice sempre di occuparsi solo di quello che lo colpisce. Boh, a me Alessandro Casillo non fa impazzire, ma il problema è mio: le nuove proposte che mi hanno incuriosito negli ultimi anni sono tutte donne. Da Noemi a Chiara Galiazzo, passando per Ilaria Porceddu e Nathalie. Tra i maschietti salvo solo Mengoni… Casillo, tuttavia, va fortissimo sui social. Perchè? E’ vero…?

#socialnetwork

Qualcuno su YouTube ha scritto che Alessandro Casillo sta al nuovo millennio come Gianni Morandi stava agli anni ’60. E’ come paragonare Del Piero a Pelè. Non regge, le epoche sono troppo distinte e distanti. Non c’erano i Talent, non c’erano i videoclip. L’abbigliamento era totalmente diverso, il modo di cantare idem. Le ragazzine impazzivano per i Beatles e, probabilmente, avevano capito tutto della discografia. Oltre che della musica. Tuttavia, Alessandro Casillo E’ vero, sbanca su Facebook e Twitter: vagonate di followers, zero following. Folle di folli fan su Facebook. Sarà vero, tutto vero. Sarà per quelle ‘e’ così chiuse, ma a me questo modo di cantare non arriva. Secondo me in inglese lo valuterei diversamente. Infatti, la sua cover di Tarzan Boy (Baltimora) non mi dispiace affatto!

Tarzan Boy live!

Bello come il sole, capelli alla moda, faccia pulita da bravissimo ragazzo. Intonato, senza dubbio. Facciamo la pace. Il 22 dicembre Alessandro Casillo sarà al Piper, andrò a trovarlo. Tra meno di due mesi scriverò un pezzo su di lui. E sono certo che qualcosa cambierà: la dimensione del vero artista è il live, soltanto lì è possibile dare un giudizio vero, senza appello. Ci sarò! i numeri di Alessandro Casillo internauta sono da capogiro, è fenomeno teen che ha compiuto in poco tempo un’ascesa senza precedenti in Italia (se consideriamo la carta d’identità, alla stregua di Gigliola Cinquetti). Adesso, cinguetta solo l’uccellino di Twitter… Per lui all’attivo già un Ep (Raccontami chi sei), un album (E’ vero), un instant-book (Da Io Canto a Sanremo, appunti emozioni immagini e momenti). E ora una ulteriore prova dal vivo, a Milano e – come detto – Roma. Due eventi natalizi, due “Christmas Party” (16 dicembre ai Magazzini Generali, alle ore 18, e alla stessa ora del giorno 22 dicembre al Piper Club). Vediamo se tutto E’ vero.

Impostazioni privacy